Trucco sposa Asola
Il salone di bellezza offre il servizio di trucco sposa ad Asola anche a domicilio.
Alle donne che desiderano apparire splendide nel giorno più importante della loro vita, Paolo Tassellari propone make-up personalizzati in grado di valorizzare lo sguardo, le linee del viso e l’abito scelto per la cerimonia. Ogni trucco viene studiato nei minimi dettagli in modo che possa resistere alle lacrime di commozione, al caldo e alla luce dei flash dei fotografi. Ciascun trattamento è ispirato allo stile scelto per il matrimonio: romantico, shabby chic, country o vintage, per citare i più comuni.
I make-up realizzati tengono conto della classica regola del contrasto: occhi ben definiti e labbra al naturale o, al contrario, labbra cariche ed occhi sfumati con toni neutri, a scelta valorizzati con delle ciglia finte. La base è per tutte realizzata con un fondotinta opaco in modo da permettere al viso di resistere all’effetto lucido, alle occhiaie e agli aloni. Le superfici opache, infatti, non riflettono la luce, come quella del flash o del sole, e permettono di camuffare meglio i difetti.
Le spose dagli occhi azzurri vengono valorizzate con ombretti dorati, aranciati, ramati o bronzati.
Lo sguardo delle spose con gli occhi verdi scuro viene risaltato con le tonalità che tendono al rosa, al prugna o al marrone. I grigi argentati o metallizzati sono invece ideali per esaltare gli occhi verde chiaro.
Gli occhi scuri, infine, vengono messi in luce con i toni caldi dell’ocra, del bronzo e della terra o, ancora, con i grigi che vanno dall’argento all’acciaio. La scelta viene fatta in base all’effetto che si vuole ottenere: i toni scuri donano allo sguardo una maggiore profondità, mentre i riflessi metallici lo illuminano.
Il risultato finale è rappresentato da un trucco sposa ad Asola in grado di reggere il tempo e le emozioni del giorno del matrimonio.